Le uscite in piscina vengono effettuate presso il Circolo Sportivo New Green Hill in Via della Bufalotta, 633. All’interno c’è una piscina per i bimbi piccoli dove l’acqua è molto bassa ed arriva al polpaccio. E’ questa la piscina dedicata ai bambini dai tre ai cinque anni e a tutti quelli che ancora non hanno imparato a nuotare. Inoltre c’è la piscina per grandi.

La presenza dei nostri operatori è costante sia in acqua che fuori. La scelta del circolo è stata fatta sia perché sono dodici anni che andiamo in questo circolo e quindi conosciamo molto bene l’ambiente ed il personale e sia perché l’accesso in piscina è molto controllato e questo garantisce un ulteriore ed immediato controllo dei bambini.

Le cuffie le abbiamo noi per tutti, sono tutte rosse per consentirci un conteggio rapido e più facile di tutti i bambini in acqua.

Entrando nel circolo ci posizioniamo ormai da molti anni nella zona di destra dove c’è  un prato all’inglese dove stendiamo gli asciugamani, zona riparata nelle ore calde dall’ombra di pini.

Tragitto:

Dalle 8:15 alle 8:45 vengono presi tutti i bambini nelle ville di appartenenza e con i pulmini del centro estivo, accompagnati in piscina. Il rientro è previsto per la solita ora di uscita, considerando una partenza dal Circolo intorno alle 15:15.

Pranzo:

Il pranzo al sacco come per gli altri giorni è a carico dei genitori anche se consigliamo per questi due giorni della settimana di mettere cose leggere per far sì che i bambini possano tornare in acqua senza attendere troppe ore. Per i più grandi o, qualora i genitori ne volessero usufruire, c’è un bar all’interno della zona piscina in cui si possono comprare panini con cibi cotti all’istante e/o primi piatti fatti da loro.

Abbigliamento:

Consigliamo di mettere nello zainetto l’asciugamano o accappatoio, crema protettiva resistente all’acqua, cappello, braccioli ed eventuali cambi. Possibilmente il costumino già indossato dal bimbo.

Gelato:

Come consuetudine alla fine delle giornate di piscina, dopo esserci asciugati e cambiati andiamo tutti in una parte del circolo dove ci prendiamo il gelato prima di rimetterci in viaggio. A tal proposito ricordiamo sempre ai genitori di mettere nello zaino da piscina un paio d’euro per far scegliere ai bimbi il gelato che preferiscono.