Alcune giornate di questa estate saranno dedicate al corso di cucina. Il laboratorio scelto ormai da alcuni anni è il MAMA’ Mediterraneum in Via di Priscilla, 15/17, https://mamamediterraneum.it/ dove i bambini faranno un vero corso di Cucina, unendo il piacere di pasticciare creando loro stessi i gelati, crostate, biscotti, pizza, ecc. con la degustazione di tutto ciò che si prepara, il tutto  in un ambiente giocoso e familiare.

La giornata inizia come una classica giornata al parco dove i bambini fanno la colazione ed iniziano a giocare. Si mangia un po’ prima e poi tutti insieme andiamo a piedi presso Via di Priscilla (si tratta di una parallela di Via Salaria a 5 minuti circa dalla villa).

Il laboratorio di cucina dura mediamente un paio d’ore al termine delle quali torniamo tutti insieme a Villa Ada.

Ciascun bambino ha a disposizione un grembiule, un cappellino ed una postazione di lavoro completa di tutti gli strumenti ed alimenti che servono per la preparazione del cibo prescelto. Uno chef spiegherà a tutti i bambini come si preparano diverse pietanze come gelati, pizze, torte ecc.. e con l’aiuto del personale in loco (oltre che dei nostri operatori) verranno preparati i dolci descritti.

I bambini possono poi mangiare direttamente quello che hanno preparato oppure portarlo a casa.